Bonsu sceglie i soldi di Milano Meglio così: la Cimberio è altro

VARESE Una mezza doccia fredda. Quando tutto sembrava apparecchiato per l’arrivo a Varese dell’ala Pops Mensah-Bonsu (volo già prenotato, speranza di tesserarlo già nella giornata odierna e di farlo debuttare domenica prossima contro Cremona), ecco l’improvviso dietrofront del giocatore che ha preferito accettare l’offerta di Milano.

A dire il vero qualche sentore lo avevamo già avuto nella serata di ieri, quando ci era rimbalzata la notizia dell’inserimento della società di Livio Proli nella trattativa tra Varese e Mensah-Bonsu. Poche ore fa, la conferma: il giocatore con ogni probabilità nelle prossime ore verrà ufficializzato da Milano che pare gli abbia offerto un’opzione sul prossimo anno. A quanto pare, Mensah-Bonsu ha preferito i soldi alla possibilità di vincere lo scudetto.

Come reagirà Varese? Prima di tutto, ha già reagito non accettando il gioco al rialzo imposto dall’agente del giocatore e lasciando quindi libero l’atleta di accasarsi dove meglio credeva. Mensah-Bonsu era il primo nome sulla lista di Varese: giocatore conosciuto da Vitucci ed elemento che si sarebbe inserito alla perfezione nello scacchiere biancorosso per rafforzare il reparto lunghi e puntellare un eventuale acciacco di Dunston.

Il mercato resta comunque aperto, e prima dell’inizio dei playoff qualcuno arriverà: al momento è presto per fare nomi (era stato offerto Katelynas, si è seguito Darjus Lavrinovic), ma in piazza Monte Grappa si continua a lavorare.

Francesco Caielli

a.confalonieri

© riproduzione riservata