Bandits, occasione ghiotta al Palalbani. Stasera arriva il fanalino di coda Feltre

Alle 19.30 Varese cerca altri tre punti da mettere in cassaforte

A otto giorni dalla vittoriosa trasferta di Caldaro, questa sera – ore 19.30 – i Bandits Varese torneranno a difendere il proprio forte dall’assalto della Feltreghiaccio.

Per Varese questa sesta giornata di campionato rappresenta una ghiotta occasione per mettere altri tre punti in cascina; i veneti sono infatti il fanalino di coda dell’IHL (Italian Hockey League) e per questo motivo la partita del PalAlbani non dovrebbe rappresentare un problema per i varesini, che però dovranno replicare la partita intensa e attenta giocata a Caldaro.

Parlando della classifica, grazie al 3-2 impartito ai tirolesi nell’ultimo turno, i Bandits hanno raggiunto il sesto posto a quota 8 punti, gli stessi del Caldaro. Con questo piazzamento la squadra di coach John Cacciatore si ritrova a -2 dalla coppia Appiano-Hockey Fiemme (10), a tre lunghezze dal terzo posto occupato dal Merano e a -4 dall’Auer Ora (12), seconda, mentre davanti Milano continua a comandare grazie ai suoi 15 punti. Distanze brevi lassù, che lasciano spazio e possibilità a chiunque di respirare aria di alta classifica.

La Feltreghiaccio pattina invece su ghiacci scuri: è ancora a secco di punti come il Chiavenna, vanta la seconda peggior difesa con 24 reti incassate e il peggior attacco con solo 4 gol realizzati.

Numeri che danno un’idea dei grandi problemi che i veneti stanno avendo: scarsa efficienza e concretezza davanti alla porta, poco equilibrio e una difesa colabrodo come dimostrato dal 6-1 subito in casa del Fiemme nell’ultimo turno.