Il grande classico del volley. La sfida di Busto a Bergamo

Palayamamay gremito per il big match di giornata

Oltre 500 biglietti staccati in prevendita per uno dei più grandi classici della pallavolo italiana, questa sera al PalaYamamay torna UYBA – Foppapedretti e Busto Arsizio si prepara con grande entusiasmo.

Ventitrè precedenti che dicono 11 vittorie biancorosse e 12 orobiche con la squadra di Mencarelli che arriva al match in grande forma, al completo e forte dei suoi 6 punti in classifica, che la posizionano al quarto posto solitario.

La Foppapedretti affronta invece un periodo difficile, ancora a quota 0 punti in classifica e penalizzata dalle indisponibilità di Sylla, Malinov e Popovic, tre pedine fondamentali per Micoli che con ogni probabilità non ci saranno nemmeno contro le farfalle.

Sestetto bergamasco che dovrebbe essere composto dalla giovane Boldini al palleggio in diagonale con la serba Malagurski, al centro capitan Paggi e la croata Strunjak, in banda l’ex Cisky Marcon e la venezuelana Acosta, libero Paola Cardullo.

Dall’altra parte a suonare la carica è Federica Stufi che presenta così il match al sito ufficiale del club: «Arriviamo combattive alla partita: giochiamo in casa e qui al Palayamamay dobbiamo accumulare più punti possibili, anche grazie al sostegno del nostro pubblico. Bergamo, nonostante la classifica, non è una squadra che possiamo sottovalutare: ha avuto molti cambiamenti dalla scorsa stagione, ha parecchie giocatrici infortunate e per questo avrà un gran desiderio di rivalsa. Micoli, allenatore che conosco bene, ci starà sicuramente studiando perfettamente a video, per cui dovremo essere brave eventualmente a cambiare il nostro gioco in corsa durante la gara. La Foppa ha anche giocatrici esperte che ci possono mettere in difficoltà».

Fischio di inizio fissato per le 20.30 e diretta tv su RaiSport, i presupposti per una grande serata di sport ci sono tutti.

: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.

: 1 Strunjak, 2 Imperiali, 3 Malagurski, 4 Battista, 5 Popovic, 7 Cardullo, 9 Marcon, 10 Paggi, 13 Boldini, 15 Malinov, 17 Sylla, 18 Acosta. All. Micoli, 2° Turino.

: Volley Pesaro-LiuJo Nordmeccanica Modena; Il Bisonte Firenze-Savino Del Bene Scandicci; Unet E-Work Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo; Igor Gorgonzola Novara-Lardini Filottrano; Pomi’ Casalmaggiore-Saugella Team Monza; Imoco Volley Conegliano-SAB Volley Legnano.