Piraccini firma col Chieri. Merlin allarga la ricerca

Con il “Pira” atteso anche Becchio. Il ds scandaglia il mercato

Non era stato inserito tra i confermati, ma ora è ufficiale che Luca Piraccini non giocherà nel Varese l’anno prossimo. L’attaccante classe 1987 ha firmato ieri con i piemontesi del Chieri e potrebbe ritrovare il Varese da avversario, dopo una stagione e mezza con la maglia biancorossa: al Chieri Piraccini dovrebbe ritrovare un altro epurato dal Varese, ossia Andreas Becchio.

Il Varese intanto prosegue il suo mercato in entrata, in attesa delle prime firme ufficiali, che non sono ancora arrivate. I giocatori che, al momento, faranno parte della rosa del Varese sono Michele Ferri, Andrea Granzotto, Matteo Simonetto, Michele Magrin, Cristian Longobardi, Lorenzo Lercara e Mattia Rolando. Diversi i nomi sul taccuino di Alessandro Merlin, che sta guardando anche lontano dal Nord Italia le soluzioni da mettere a disposizione di mister Salvatore Iacolino per avere la formazione più

competitiva possibile, in grado di lottare per la vittoria di un campionato che sarà molto combattuto. Le avversarie, specialmente la Folgore Caratese, si stanno rinforzando molto, ed il Varese deve farsi trovare pronto. Intanto, dopo il raduno del 19 luglio, il Varese dovrebbe spostarsi in ritiro in provincia di Como: la scelta è caduta su Lanzo d’Intelvi, località a mille metri di altitudine, dove la squadra starà per una settimana. I tempi saranno infatti abbastanza ristretti considerato che l’esordio ufficiale dei biancorossi è previsto per il 30 luglio in Tim Cup, la Coppa Italia dei professionisti.