«Soddisfatto dal test con la Juniores. Domenica una sfida da non sbagliare»

Così Bettinelli a margine dell’amichevole vinta 7-0: «Due moduli pronti, conteranno i dettagli». Intanto è tornato Zazzi

Il Varese è sceso in campo ieri pomeriggio ad Albizzate contro la Juniores di Tresoldi.

Un’amichevole che ha aiutato Stefano Bettinelli in vista della sfida cruciale di domenica a Gozzano, e che il mister commenta così: «Abbiamo fatto un buon allenamento, è andata bene. Ho schierato due squadre molto diverse nei due tempi, utilizzando anche due moduli diversi. E devo dire che mi hanno soddisfatto sia i giocatori del primo che quelli del secondo tempo. Ci stiamo preparando al meglio per domenica, perché sarà una sfida importante che non possiamo sbagliare. Dobbiamo prepararla nei minimi particolari».

Un buon test, con alcune assenze da segnalare però: «Non ha giocato Bottone, che ha ancora un leggero risentimento muscolare. Oltre a lui, hanno risposato anche Matteo Simonetto, per il torcicollo, Simone Moretti che è a casa con la febbre ed Andreas Becchio, che ha preso una botta in allenamento e non ha ancora recuperato del tutto. Tra questi giocatori, in vista di domenica preoccupa un po’ di più Bottone, mentre gli altri sono recuperabili già per l’allenamento di domani (oggi per chi legge)».

Una lieta notizia arriva da Federico Zazzi: «Zazzi ha giocato un tempo intero, dopo gli allenamenti in gruppo è la sua prima partita dopo l’infortunio. Non sarà però a disposizione per domenica – conferma il Betti – perché non intendo forzare il recupero. Mi ha dato buone indicazioni, questo di sicuro. Penso e spero che dalla prossima domenica possa essere a completa disposizione».

Come detto, due i moduli provati: «Nel primo tempo ho schierato un 3-4-3, perché volevo provare ancora la difesa a tre e anche l’attacco a tre, che a partita in corso può risultare utile. Nel secondo tempo il 4-4-2, da cui volevo delle conferme e le ho avute alla grande». Risultato finale: 7-0. In gol nel primo tempo Scapini e Gucci, nella ripresa Piraccini con una doppietta, poi una rete a testa per Innocenti, Lercara e Giovio.

Prosegue così dunque la marcia di avvicinamento del Varese alla sfida di Gozzano, prevista per domenica alle 15.

Oggi la squadra si allenerà come di consueto ad Albizzate (15), dove domattina sosterrà la rifinitura (10.30). Domenica a Gozzano, come da tradizione, ci saranno anche i tifosi biancorossi: il Club Passione Biancorossa ha organizzato il pullman, che partirà dal Franco Ossola alle ore 13. Il prezzo, che comprende il pullman ed il biglietto di ingresso allo stadio, è di 25 euro per i soci, 30 euro per i non soci. Per informazioni ed iscrizioni chiamare Antonella 338.2584390 e Isacco 348.3584201.