Vavassori cede la Pro Patria

Si va verso la cessione della Pro Patria. La strada sembra spianata per il passaggio delle quote da Vavassori ai nuovi potenziali acquirenti, che già hanno versato una prima parte della caparra: il saldo è in programma entro la fine del mese.

Quello sarà il momento decisivo, che farà capire che i colori tigrotti hanno svoltato. Un eventuale stop farebbe tornare all’indietro le lancette dell’orologio. Come aveva annunciato mister Oliveira al termine della partita con la Giana Erminio, ieri doveva materializzarsi il nuovo direttore generale biancoblù: pare che in giornata ci siano stati incontri tra il futuro dirigente, del quale si conosce per ora solo il nome (Bertoli), e lo staff tecnico-amministrativo biancoblù.

È servito a rasserenare l’ambiente: non a caso l’allenatore aveva il morale più disteso, e non certo per la vittoria (8-0) della Pro Patria in amichevole sulla Vis Nova di Giussano, squadra di Promozione.

Anche se il tecnico ha tenuto a sottolineare che il buon umore era per il «bell’allenamento, molto intenso, che i ragazzi hanno fatto: mi è molto piaciuto».

Si comincia a delineare qualche figura capace di cambiar verso al destino prima dell’inizio del campionato.

A proposito dell’avvio del torneo, a mo’ di turnisti, è stato ufficializzato il calendario dei primi due turni: la Pro Patria li gioca al sabato pomeriggio. Esordio allo Speroni contro la Torres alle 14.30 del 30 agosto: e non ci sarà il ritorno dell’ex Vincenzo Cosco, che proprio ieri ha improvvisamente e clamorosamente rotto con i dirigenti sardi. Sette giorni dopo la Pro sarà al Fortunati di Pavia alle ore 17.

La terza giornata, primo dei cinque turni infrasettimanali, per i tigrotti sarà allo Speroni contro l’Albinoleffe: in questo caso niente spezzatino, tutte le partite vengono disputate di sera, alle 20.30 o alle 20.45.

Il diradamento delle nubi su via Cà Bianca dovrebbe dare un’accelerata al mercato e dunque al rafforzamento della squadra. Il responsabile dell’area tecnica Pippo Antonelli potrebbe mettere a segno qualche colpo che ha in canna fin dal suo arrivo a Busto.

A cominciare dal difensore centrale Angelo Iorio (classe 1982), con diverse esperienze in categorie superiori con Genoa, Cremonese, Piacenza e Grosseto. Sotto osservazione anche Andrea D’Errico (’92), centrocampista che nella passata stagione ha giocato a Barletta.

Nel frattempo va segnalato il completamento dello staff medico con l’arrivo del fisioterapista Fabrizio Casati. A giorni verrà annunciato anche il team manager.

© riproduzione riservata