Cade un’auto dal cavalcavia. Strage sfiorata sull’autostrada

Pauroso incidente sull’A8 a Castellanza:una Golf ha sfondato le protezioni ed è piombata sulla strada

Pauroso incidente in A8 nel giorno di Pasqua: strage sfiorata per puro miracolo. L’incidente è avvenuto alle 19 di domenica sul ponte che attraversa l’A8 tra Busto Arsizio e Castellanza in direzione Varese: un’auto è precipitata sull’autostrada. Sono state attivate ambulanze, automedica, elisoccorso. Il tratto compreso tra lo svincolo di Castellanza e quello di Busto Arsizio è rimasto chiuso al traffico per ore.

Potrebbe essere stata una manovra azzardata o la forte velocità alla quale viaggiava a far perdere il controllo al giovane alla guida della Golf che è precipitata sull’autostrada dopo un volo di dieci metri. A bordo c’erano un ragazzo e una ragazza, entrambi ventunenni, le cui condizioni non sono gravi. La macchina ha sfondato il parapetto ed è precipitata finendo sull’autostrada senza miracolosamente colpire nessuno dei mezzi che in quel momento erano in transito lungo la A8.

I due ragazzi sono stati trasportati agli ospedali di Legnano e Varese entrambi in codice giallo. A quanto si è appreso, quando i soccorsi sono arrivati sul posto, due giovanissimi che viaggiavano su un’altra auto (inizialmente ritenuti anche loro occupanti della stessa macchina), si sono fermati per prestare soccorso ai due feriti rimasti intrappolati. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, il conducente della vettura avrebbe perso il controllo della sua Golf dopo aver effettuato un sorpasso in curva, poco prima di imboccare il cavalcavia dal quale è precipitato, dopo aver travolto la rete di protezione.

Il giovane, come da prassi è stato sottoposto a alcoltest e al test per verificare se fosse sotto l’effetto di stupefacenti: i risultati ufficiali saranno agli atti tra qualche giorno. Se il test dovesse rivelarsi positivo per il ventunenne alla guida della Golf le situazione, che come da prassi lo vede indagato per lesioni ai danni della giovane che viaggiava con lui, potrebbe decisamente aggravarsi. Gli agenti della polizia stradale stanno inoltre eseguendo accurati rilievi per accertare a quale velocità viaggiasse la Golf al momento dell’incidente.

Lo schianto, segnalato da numerosi automobilisti sotto shock dopo aver visto la Golf precipitare, ha inevitabilmente causato rallentamenti e ingorghi nonostante il traffico non fosse particolarmente intenso vista la festività pasquale.