Fisioterapia d’avanguardia in centro. Anche per chi non può permettersela

Inaugurato ieri in via Milano KyronLab, la struttura della famiglia Loreggian

Un polo d’avanguardia per la fisioterapia in pieno centro: è la sfida imprenditoriale della famiglia Loreggian, che ha inaugurato ieri in via Milano 14, alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli, il centro polispecialistico e fisioterapico KyronLab. «Ho seguito e sostenuto con tutto il cuore l’idea di mio figlio Marco» rivela . Con un risvolto sociale, rivelato dalla delegata all’inclusione sociale : «Ci hanno offerto dei pacchetti di ore di terapie da mettere a disposizione di persone che necessitano di fisioterapia ma che non hanno la possibilità economica di accedere alla struttura». Come d’abitudine, c’erano anche il sindaco e diversi assessori, ma anche alcune ragazze della Uyba Futura Volley, al “taglio del nastro” del nuovo centro KyronLab.

«Siamo orgogliosi di essere qui – le parole del sindaco – perché aprire una nuova attività in questo momento non facile merita tutto il ringraziamento e il sostegno di chi amministra la città. È un’eccellenza e un investimento sul territorio. E poi c’è dietro tanta passione, che è fondamentale». Nei 400 metri quadrati ristrutturati al secondo piano del palazzo che fa angolo tra via Milano e piazza Garibaldi opera una squadra di medici e professionisti,

fisioterapisti e massofisio, in grado di offrire tecniche di eccellenza nel campo fisioterapico, curativo, riabilitativo e preventivo, per tutti i problemi legati ai dolori muscoloscheletrici, flebolinfologici, neurologici e sportivi, utilizzando attrezzature e macchinari all’avanguardia (tra cui un innovativo elettromiostimolatore per l’allenamento sportivo e le pedane propriocettive Synergy Mat), tanto che KyronLab è centro Human Tecar a livello nazionale grazie alla collaborazione con Unibell, società che lavora con i più grandi atleti del mondo, da Usain Bolt a compagnie come Nike e Adidas.

«Siamo felici di essere arrivati a questo traguardo – le parole di Carlo Loreggian – Ho creduto in questi ragazzi e nel loro entusiasmo, seguendo l’idea di mio figlio Marco con tutto il cuore». All’eccellenza si aggiunge un’iniziativa «lodevole» come la definisce l’assessore Miriam Arabini, quella di mettere a disposizione dei servizi sociali un pacchetto ore di terapie per persone che non hanno la possibilità di accedere alla struttura».