In auto contro il palo della luce. Anziana si schianta e muore

Castellanza - Vittima una donna di 87 anni. Ferita la sorella che era con lei

– Tragedia a Castellanza: una donna di 87 anni, , ha perso la vita nella tarda mattinata di ieri in seguito a un drammatico incidente stradale. Lo schianto con tutta probabilità sarebbe stato innescato da un malore accusato dalla vittima. L’anziana si trovava alla guida della sua Fiat Seicento: insieme a lei, a lato passeggero, stava viaggiando la sorella di un paio di anni più giovane. A un certo punto, per motivi ancora in fase di accertamento, la signora alla guida ha perso il controllo dell’auto la cui corsa si è conclusa contro un palo della luce.

L’ipotesi del malore è avvalorata anche da alcuni aspetti della dinamica: nessun altro veicolo, infatti, sarebbe coinvolto nel brutto incidente. Stando alle prime informazioni, la pensionata di Castellanza mentre stava guidando il veicolo lungo via don Luigi Testori avrebbe imporvvisamente accasciato la testa sul volante. La macchina, ormai fuori controllo, ha iniziato a sbandare paurosamente invadendo la corsia opposta. Per fortuna in quel momento nessun altro veicolo ha attraversato la strada, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere ancora più

devastanti. La Seicento è salita sul marciapiede sbattendo poi con violenza contro il sostegno della luce. Un botto molto pesante che non ha lasciato scampo alla guidatrice. Nello schianto, infatti, l’anziana signora ha riportato un grave trauma toracico che l’ha tramortita. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 che hanno tentato di rianimarla, ma non c’era purtroppo nulla da fare. Il quadro clinico era già pesantemente compromesso. Di lì a pochi minuti è deceduta. Non è, invece, in pericolo di vita la sorella più giovane che le stava al fianco. Ha riportato delle contusioni, ma le sue condizioni non sono state giudicate gravi. E’ stata trasferit in ospedale dove l’hanno sottoposta a tutti gli accertamenti necessari a scongiurare complicazioni. Della vicenda si stanno occupando gli agenti della polizia locale del Comune di Castellanza. Il personale giunto sul posto ha compiuto una serie di accertamenti tecnici e fotografici in modo da ricostruire con esattezza come si sono svolti i fatti. I rilievi confermano che non sono stati coinvolti altri veicoli. Sarà l’esame autoptico a stabilire con precisione la causa del decesso della signora. Nei prossimi giorni verrà fissata la data di celebrazione dei funerali.