Rivendevano materiale tessile rubato

Due uomini sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione di pregiato materiale tessile, rubato precedentemente da un’azienda di Arconate. Il valore della refurtiva era di circa 400mila euro

– Due uomini residenti a Busto Arsizio sono stati arrestati per ricettazione: i carabinieri li hanno colti in flagrante, dopo averli pedinati fino ad un capannone industriale a Mozzate, dove avrebbero dovuto concludere una trattativa di vendita di pregiato materiale tessile.
Il 30 agosto i militari erano stati allertati da un operatore del settore tessile, insospettito dal prezzo di vendita del materiale proposto dai due bustocchi. Nella struttura industriale sono stati ritrovati circa 10 quintali di materiale tessile del valore di circa 400mila euro, frutto di un furto in un’azienda di Arconate avvenuto il 28 agosto. La refurtiva è stata restituita al proprietario. I due ladri sono stati arrestati ed è stata inoltre denunciata a piede libero la titolare proprietaria del magazzino dove la merce è stata tenuta in questi giorni.