Sgommate e giubbotti di pelle La Befana arriva sulla Harley

Entrata trionfale degli harleysti del Moto Club Sempione che hanno fatto impazzire i bimbi del Piccolo Principe

La “befana” per i piccoli ospiti della comunità del “Piccolo Principe” arriva in Harley Davidson: un appuntamento fisso che quest’anno ha un sapore speciale, visto che l’associazione presieduta da Patrizia Corbo festeggia i suoi 15 anni.

C’erano anche il sindaco Emanuele Antonelli e gli assessori all’inclusione sociale Miriam Arabini e all’educazione Paola Magugliani ieri mattina, al “Piccolo Principe” di via Magenta, per la grande festa che tutti gli anni caratterizza l’Epifania con l’arrivo degli harleysti del Motoclub SS33 Sempione, una delegazione guidata dal presidente Raffaele De Nicola.

La Befana arriva in sella ai loro bolidi a due ruote e porta calze, regali e tanta allegria per i bambini. «Ormai è una tradizione che si ripete da anni – racconta la presidente della cooperativa Piccolo Principe Onlus Patrizia Corbo – è un bel ritrovo che si trasforma ormai sempre in una grande festa, che per la nostra realtà rappresenta il vero e proprio inizio dell’anno, e che ci ha sempre portato bene».

Il rapporto tra il Motoclub Sempione e il Piccolo Principe, condiviso con la pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio (dove solitamente gli harleysti passano a Natale per i regali), è un connubio ormai consolidato, nato diversi anni fa come una sorta di “amore a prima vista”.

Poi non si sono più persi di vista: «I ragazzi del Motoclub ci aiutano sempre, ormai sono un nostro sponsor fisso, visto che ad ogni manifestazione che organizzano destinano contributi a noi e alla pediatria della dottoressa Simonetta Cherubini – aggiunge Patrizia Corbo – quest’anno, per noi il 15esimo dalla fondazione, è un’occasione speciale: sarà un anno impegnativo, abbiamo vari progetti importanti. La spinta dei nostri amici harleysti ci voleva proprio per partire con il piede giusto».