Tentano la fuga in auto: due marocchini arrestati

Nella mattinata di oggi, sono stati arrestati due marocchini pregiudicati dagli agenti del Commissariato di Busto Arsizio

Scappano in auto ma vengono inseguiti ed arrestati dagli uomini delle volanti del Commissariato di Busto Arsizio.

Nella mattinata odierna, la sala operativa del Commissariato di Busto Arsizio ha ricevuto una segnalazione riguardante un’autovettura ferma nei pressi delle Scuole “Tommaseo” con a bordo due persone dall’atteggiamento sospetto.

La Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha agganciato l’autovettura, modello DAIHATSU CUORE, risultata da accertamenti essere provento di reato, con i due uomini a bordo, e prima ancora che gli operatori riuscissero ad avvicinarsi per controllarli, il conducente del mezzo, alla vista dei poliziotti, ha accelerato dandosi alla fuga per le vie cittadine.

Durante la fuga, inseguiti dalla Volante intervenuta e dopo aver urtato il mezzo contro un muro e danneggiato alcune autovetture regolarmente parcheggiate in Via XX Settembre causando inoltre lo scoppio di uno pneumatico, i due uomini hanno abbandonato l’autovettura per proseguire la fuga a piedi e far perdere le loro tracce.

Dopo un rocambolesco inseguimento i due poliziotti intervenuti, con l’ausilio di una pattuglia del R.P.C., hanno raggiunto e bloccato i due fuggitivi che hanno arrestato la loro corsa dopo che gli operatori hanno esploso due colpi in aria a scopo intimidatorio.

I due uomini fermati e identificati, due cittadini marocchini, uno senza fissa dimora e clandestino, l’altro residente a Milano, entrambi pregiudicati e con precedenti per furto, resistenza a P.U. e lesioni, sono stati arrestati per resistenza a P.U. e ricettazione dell’auto.