Bertocchini e Millanta: due giorni di musica a stelle e strisce

I cantautori saranno impegnati nel fine settimana in numerosi eventi sparsi per la provincia.

I cantautori Lorenzo Bertocchini (www.lorenzobertocchini.com) e Giulia Millanta (www.giuliamillanta.com) hanno in programma una “due-giorni” di musica in cui, insieme, presenteranno le loro rispettive canzoni.
Amici e collaboratori di lunga data, Giulia e Lorenzo sono accomunati dalla passione per le radici della musica americana e da un approccio live al contempo deciso e ironico.
Venerdì 19 giugno (alle 20.00) partecipano al Festival Microcosmi di Comerio (Va), suonando sul palco del Vecchio Circolino,

via Garibaldi, 18.
Sabato 20 giugno (alle 22.30) suonano al Mopps di Saronno (Va), via P.R. Giuliani, 38.
Nata e cresciuta a Firenze, Giulia Millanta combina un suo proprio stile con vari generi musicali, creando così un linguaggio comune fra culture e luoghi diversi. Quattro sono gli album al suo attivo. Il più recente, “The Funambulist”, è una ricerca musicale sull’arte dello stare in bilico fra diverse realtà, linguaggi, domande sulla vita, la morte, l’amore e tutte quelle altre “cosette” che occupano il nostro quotidiano.
Qualche tempo fa, si è trasferita ad Austin (Texas), quella che viene considerata la capitale mondiale della musica dal vivo.
Lorenzo Bertocchini scrive, registra, suona e canta canzoni dal 1990.
È “on the road” 365 giorni all’anno e porta nei locali italiani, europei e americani il suo gustoso mix di folk, country, rockabilly e blues.
Sei sono i CD al suo attivo: cinque con brani originali e uno con canzoni di Bruce Springsteen, artista con il quale ha avuto l’onore di condividere il palco qualche tempo fa nel New Jersey.
Autentica “macchina da concerti”, il live è senza dubbio la sua dimensione preferita e Lorenzo dà sempre il massimo per far divertire chiunque ci sia ad ascoltarlo.
Venerdì e sabato Lorenzo presenterà il suo nuovo libretto con CD + testi tradotti.