Cellini e Migone star per Varese in… Maglia

Stasera il cantante varesino e il comico saranno protagonisti a Villa Toeplitz

in scena con “Ricordando Penny” per Varese in… maglia. Il cantante sarà in concerto acustico a Villa Toeplitz con Valerio Baggio, oggi alle 18.30, al Tennis Bar di via Casluncio. Sarà all’insegna del buon umore il concerto proposto dal jazzista Baggio e da Cellini, varesino di nascita e bergamasco di adozione in occasione della Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia.

La comicità stralunata di , invece, aprirà l’iniziativa. «Proporremo una performance acustica che spazia dalla teatralità di alcuni brani, alla coinvolgente leggerezza di un viaggio musicale divertente e divertito, vissuto e suonato con grande passione» ha detto il musicista.

In scaletta sono previsti brani del suo repertorio a partire dagli inediti dell’album “Trallallero Live”, uscito nel 2011.

Fino agli editi dell’ultima produzione discografica “Rettoriano”, il personalissimo omaggio di Cellini a uno dei personaggi più irriverenti e liberi della musica nazionale di sempre: Donatella Rettore. Il disco mette insieme nove brani e un inedito arrangiati da Michele Gentilini tra pop, elettronica, rock, soul e jazz in una unconventional tracklist.

Un progetto monografico che ossequia la vena artistica e camaleontica della cantante e che ha ricevuto la benedizione della stessa icona bionda di Castelfranco Veneto. La presenza di Riki all’evento benefico, che mira a raccogliere fondi per l’associazione promotrice, ha una doppia valenza perché sarà dedicato a sua cugina Penny, Paoletta Cellini, che tanto ha supportato il gruppo delle “sferruzzatrici” per beneficienza, ed è scomparsa lo scorso anno.

A sostenere l’iniziativa ci sarà anche Migone. Il celebre comico livornese di Zelig, che si è fatto conoscere con il suo personaggio dal pastrano bianco, i capelli grigi e l’immancabile occhio nero, parteciperà alle 13 a “Riso a Tavola”, il pranzo-spettacolo pieno di sapore e divertimento con un vecchio amico di Varese in maglia.

Il programma prevede poi alle 10 il magliaraduno, il mercatino solidale e i laboratori creativi. Durante il pranzo l’artista Max Fontana realizzerà in diretta un’opera, che donerà all’associazione. Dalle 14.30 un laboratorio-teatro e alle 16.30 un’esibizione di pizzica del Salento.

Per “Riso a Tavola” l’ingresso resterà aperto fino ad esaurimento dei posti disponibili.