«Cerchiamo altri suoni Meglio se sono strani»

Haus of Dada” è l’ultimo nato in casa Plankton Dada Wave, la band di Varese vincitrice nel 2013 di “VA sul palco”, concorso per musicisti emergenti. Lo stralunato trio composto da Stono Vox a voce e chitarra, Fausto Bolìvar a voce e basso e Big T alla batteria è prodotto dall’etichetta varesina indipendente Ghost Records.

Come racconta Stono Vox, protagonista dell’intervista, per loro la musica è un divertimento: si barcamenano tra il lavoro e le serate nel fine settimana, l’importante è far sentire le loro scanzonate produzioni a un ampio pubblico.

Abbiamo registrato il primo ep a Varese, facendolo poi girare su internet: ha avuto nel suo piccolo un certo successo, come i video virali sul web. Tante cose divertenti e strane, fatte senza stare a pensarci troppo. Con questo spirito abbiamo preso parte a corride di paese e suonato ovunque. Alla fine ci siamo presentati a “VA sul palco”, e inaspettatamente abbiamo vinto.

In realtà siamo seri e tranquilli. Proponiamo un’alternativa a quello che sentiamo in giro in abito rock. Ci piacciono i Devo e B52, ma soprattutto l’idea di rendere le cose ridicole, divertenti e sciocche, senza prendersi sul serio.

© riproduzione riservata