Max Laudadio ha scelto Ecco i magnifici dieci

Max Laudadio ha selezionato gli aspiranti collaboratori che potrebbero affiancarlo nella prossima edizione di Striscia la Notizia, ma non solo. L’inviato del tg satirico di Canale 5 ha ridato speranza ad un disoccupato e offerto una grande opportunità ad una studentessa dell’Università dell’insubria.

È stato difficile scegliere tra gli oltre 80 curricola arrivati in redazione, le 35 persone che da lunedì hanno partecipato ai colloqui con Max Laudadio nella redazione del nostro Quotidiano . «Ancora più difficile è stato arrivare alle dieci persone che entro domenica dovranno proporre due servizi adatti ad una puntata di Striscia la Notizia – spiega Laudadio – I candidati avevano quasi tutti le giuste credenziali per entrare a far parte del mio staff e selezionarli è stata un’impresa ». Ad avere la meglio sono stati Domitilla Musella, Adriana Morlacchi, Valeria Deste, Matteo Mainini, Nicolò Agostino, Tommaso Lamantia, Nicola Vanni, Manuela Giammello, Andrea Lanza e Serena Colombo.

«Chi per curricola eccellenti, chi per il giusto approccio avuto durante il colloquio e chi per “simpatia”, hanno saputo trasmettere la giusta grinta e positività che in questa fase dei colloqui serviva». Il bello però arriva adesso. I dieci candidati dovranno, entro domenica alle 14, consegnare due servizi completi e pensati uno per Ludadio e uno per il suo alter ego, il Cicalotto.

«Dovranno essere su argomenti locali, ma chiaramente di interesse nazionale – suggerisce – Non devono avere “scadenza”, come si dice in gergo giornalistico, nel senso che poi saranno trasmessi a settembre, quando riprenderà Striscia la Notizia».

E dovranno essere completi di documenti e prove, in modo che Laudadio possa essere pronto a girare già da lunedì. «Entro domenica sera sapremo quali saranno le cinque persone che per tutta la settimana gireranno con me e il mio staff. Credo che questa fase di scrematura sarà più semplice rispetto alle altre, perché il tempo a loro disposizione è poco e solo i migliori riusciranno a portare a termine il compito».

Chi invece può già cantare vittoria sono Nicola Ottolinied Eleonora Prevedello. Il primo, disoccupato di 50 anni, è stato selezionato da Laudadio per fare l’attore con telecamera nascosta durante le sue inchieste. «È una persona che ha saputo rimettersi in gioco e si è lanciato in questa esperienza nonostante abbia un background diverso da quello che cercavo. Mi ha colpito molto e siccome non è facile trovare attori con le sue caratteristiche, non mi sono fatto sfuggire l’occasione di poterlo ingaggiare».

Mentre la giovane Eleonora Prevedello, studentessa dell’Università dell’Insubria, si è aggiudicata uno stage e l’opportunità di vivere un’esperienza lavorativa. Il quotidiano la Provincia di Varese continuerà a seguire da vicino la selezione dei candidati e saremo insieme a Max Laudadio e la sua troupe anche settimana prossima, durante le riprese dei servizi.

© riproduzione riservata