Andiamo al Deep Club, al Twiggy o al Salotto. La musica giusta non è lontano dal centro

Serata colma di eventi accattivanti quella di sabato 4 febbraio a Varese e dintorni. Dopo una lunga settimana lavorativa passare una serata spensierata divertendosi coi propri amici è di certo una prospettiva allettante, ma bisogna anche saper scegliere il posto giusto. Ecco quali sono le migliori proposte della night life nel varesotto.

Se si vuole passare una nottata in discoteca senza spostarsi troppo dal centro, il Deep Club di P.zza Giovanni XXXIII non delude mai. Come ogni week-end, infatti, la discoteca varesina organizza una serata con ospiti speciali: questo sabato gli special guests saranno Samuel Heron e Stereoliez, in un party che vedrà DJ DEIV, Paolo Dantini, Francesco Italiano, Davide Conti e PLAZ in consolle e Mr. P come vocalist; entrata a partire dalle ore 23.

Per godere di un evento musicale dal gusto più alternativo basta spostarsi di poche centinaia di metri, al Twiggy di via de Cristoforis. Il locale di Biumo ogni weekend organizza serate a tema musicale che si discostano dalle sonorità più commerciali, questo sabato l’evento si chiama “LaBanlieue dj-set”: una festa all’insegna della migliore musica rock nazionale ed internazionale in tutte le sue sfaccettature: indie, new wave punk, post punk, dark. Alla consolle Fabrizio Peccerillo: fonico produttore e dj membro di RcWaves; entrata a partire dalle ore 21.

Festa a tema molto particolare quella organizzata da “Il Salotto” di Viale Belforte: “L’ Estasi di Santa Gioffreda” è una serata a tema che richiama la santa rappresentata nelle opere di Gian Lorenzo Bernini, gli invitati sono quindi chiamati a vestirsi da angeli, con aureole, veli bianchi ed affini; il party avrà inizio alle ore 22.

Spostandosi dal capoluogo, la discoteca Site Club di Luino organizza l’evento “Syria Sorrow”, un grande party che avrà inizio alle 23.30.

Per concludere segnaliamo l’iniziativa benefica che si terrà al Teatro sociale di Luino, uno spettacolo di musica dal vivo e cabaret, l’esibizione avrà inizio alle 21 e il ricavato sarà destinato alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto in questi mesi.