Biumo in festa torna, anche per i piccoli

Biumo in festa torna, anche per i piccoli

Dal 25 al 26 giugno festa grande a Biumo inferiore, tra bancarelle, solidarietà e l’attesissima pedalata notturna

Torna l’appuntamento con Biumo in festa, l’ormai tradizionale sagra rionale con mercatini, laboratori per i più piccoli, stand gastronomici e la pedalata serale., in collaborazione con il patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione di ConfCommercio Ascom Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, Actl, A.V.I.D Varese onlus - l’associazione di promozione sociale Green Event.

L’inaugurazione sarà sabato alle ore 16, con il taglio del nastro e il lancio dei palloncini. Dalle 15 si aprirà la mostra mercato di prodotti enogastronomici e di artigianato, i giochi per i bambini e il memorial Fabio Aletti.

Alle ore 20, dalla piazza Madonnina in Prato partirà il 28esimo evento della pedalata notturna, in contemporanea, sul palco il grande karaoke di Alessandro e lo staff, in piazza XXVI Maggio, dalle ore 20.15. Il proseguimento sarà con lo spettacolo della danza del ventre dell’associazione di Nashat alle ore 20.30. Infine l’arrivo della pedalata è prevista alle ore 21, con la premiazione, e per finire il lancio delle lanterne alle ore 22.30.

Domenica momenti di gioco per bambini ed eventi adatti a tutta la famiglia: gonfiabili, battesimo della sella, spettacolo per bambini “Magic Circus Show” alle ore 15.30, e bolle di sapone alle ore 16.00. Dalle 16.15 concerto itinerante del corpo musicale Edelweiss Velate; alle 16.30 merenda per i bambini con pane e cioccolato. A seguire festa grande con la babydance e il truccabimbi. Per i genitori spettacolo ed esibizione del “Foyer della danza” e del club Scherma Varese. Alle ore 18, dopo la messa, finali e premiazioni del memorial Fabio Aletti. A seguire il karaoke e dalle 20.30 la serata danzante di rock ‘n roll con il DJ Umberto e la sua scuola di rock ‘n roll acrobatico e boogie woogie. Alle 23.30 il gran finale.

Dalle 12.30 di sabato al centro parrocchiale funzionerà il servizio di ristorazione con banco gastronomico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA