#forzaBruno60. Tutti sul palco per festeggiare il grande comico

lo spettacoloUn cast d’eccezione si riunirà il 10 aprile per celebrare i sessant’anni di Arena

#forzabruno60: il compleanno di Arena si festeggia sul palco del Teatro Nuovo Milano. Lunedì 10 aprile, un cast d’eccezione riunito sul palco celebrerà, con uno spettacolo tutto da ridere, i 60 anni dell’amico e collega volto storico dei “Fichi d India”.

Max Cavallari – l’altra metà dello storico duo – , Aldo Giovanni e Giacomo, Pucci, Pali e Dispari, Max Pisu, Paolo Migone, Valeria Graci, Marta e Gianluca, Gianluca Impastato, Scintilla, Marco “Baz” Bazzoni, Leonardo Manera, Gianluca Arena e Raul Cremona e tanti altri ospiti a sorpresa.

A guidare la brigata della risata sarà la coppia di conduttori formata da Katia Follesa e Angelo Pisani. «Torniamo dove è stato realizzato “Forza Bruno” la prima volta» racconta Gianluca Arena, figlio del comico varesino. «Ci sarebbe piaciuto farlo proprio in concomitanza con il compleanno, a gennaio, ma è stato necessario rimandare per le tempistiche richieste dall’organizzazione dell’evento e per permettere a molti comici di essere liberi da altri impegni di lavoro. Manteniamo la promessa alle tante persone che ce l’hanno

chiesto». Le adesioni sono fioccate per l’affetto che colleghi e amici hanno nei confronti di Bruno. «Abbiamo cercato i raggruppare le persone che gli sono state più vicine e che sono state vicine ai Fichi d’india durante la loro crescita artistica. In tanti hanno aderito, altri sono in forse o dispiaciuti di non poterci essere, perciò probabilmente verranno registrati dei video d’auguri per chi non riuscirà a presenziare».

All’organizzazione insieme alla famiglia e agli amici ha collaborato Ridens che, «pur non avendo più il contratto come agenzia con papà, si è impegnata per mettere insieme uno straordinario gruppo di comici e a organizzare l’evento».

Forse anche Bruno salirà sul palco. «Non farà cabaret, ma potrebbe volerci risalire, visto che non lo fa da tanto, proprio dalla sera in cui è stato male», nel gennaio di 4 anni fa quando fu colpito da un’emorragia cerebrale mentre provava uno show.

Prima di fare «qualunque cosa con lui glielo chiediamo, perché è cosciente al cento per cento. Purtroppo non parla, ma è sempre lui. Si vede che quando fa foto o video sta bene. Ha approvato l’idea della festa e siamo partiti. È rimasto il “lunatico”di sempre, quindi vedremo al momento se avrà voglia “andare in scena”».

Nel cast figura anche Gianluca: «sono preoccupato perché dividerò il palco con artisti bravissimi, ma ci tenevo a partecipare. Spero di reggere di fronte a miti della comicità. Il mio intento è di tenere il ritmo e non sfigurare».

Non è una festa di beneficienza, ma per festeggiare il compleanno. «Vorremmo che fosse chiaro l’obiettivo finale che è quello di condividere una splendida serata con tutti». Il ricavato regalerà al festeggiato una strumentazione per disabili. «Papà ha compiuto 60 anni e le manovre per gli spostamenti iniziano ad essere difficoltose. Sarebbe un bell’aiuto e un sollievo poter avere un sostegno del genere». Sono disponibili biglietti di ingresso sul circuito di Ticketone, dai 34 ai 44 euro.