Il Loft 53 punta sul fenomeno Ghali. «Un rapper per un live più coinvolgente»

Questa sera arriva il giovane milanese di origini tunisine che sta letteralmente spopolando su YouTube

Il Fenomeno arriva a Luino. , il giovane rapper milanese, questa sera a partire dalle 23 sarà l’ospite d’onore al Loft 53, locale di via Volta a Luino.

La serata è organizzata in collaborazione con il progetto Yard e sul palco con lui ci sarà anche un pezzetto di varesinità con gli , crew nata proprio a Varese nel 2011 che, nel tempo, si è ritagliata il proprio spazio in provincia grazie ad un approccio musicale originale e a 360° verso ogni genere, con un’inclinazione più verso la black music.

Usare la parola “fenomeno” quando si parla di Ghali non è affatto un’esagerazione. Anzi, forse è ancora poco. Perché il giovane rapper d’origine tunisina (classe 1993) è l’artista più chiacchierato del momento e sulla scena rap è quello che si può definire una vera stella nascente.

Dopo gli esordi “locali” nei quartieri di Milano con brani registrati con il microfono della webcam in una sala di “produzione” nella propria cameretta, nel 2014 Ghali ha la sua svolta digitale. Apre il suo canale YouTube e comincia a pubblicare le proprie canzoni accompagnate da video professionali e sorprendenti per originalità, fattura e qualità dell’immagine.

Niente di nuovo, se non per la scelta di non vendere nessuno dei propri brani e di non renderlo disponibile su nessun’altra piattaforma di streaming.

Mossa che si è rivelata vincente. Ogni video, infatti, conta di media almeno 8 milioni di visualizzazioni, con picchi anche di 15 milioni, e Ghali, nel giro di due anni, è stato catapultato immediatamente nell’universo dei grandi. Dato che certifica come il rap stia diventando sempre più mainstream in Italia.

«Questa scelta musicale ci piace soprattutto perché un live come quello di Ghali è rivolto più ad un pubblico giovane – spiega , uno degli organizzatori della serata – non è il classico concerto: il pubblico vuole lo show e quello di questa sera è uno spettacolo dinamico e coinvolgente».