La notte è misteriosa e accogliente. Non resta che cavalcare la voglia di divertirsi

L’agenda della notte. I suggerimenti di Michelangelo Moffa su come passare questo sabato sera

Anche con queste anomale nuvole che danno l’agrodolce sensazione di un’estate spezzata, la movida a Varese e dintorni non si ferma mai.

La serata di oggi, che cade proprio nelle “Calende di Luglio”, non è infatti esonerata da quell’enorme varietà di feste ed eventi che ogni weekend colorano e animano le serate del Varesotto.

Il , locale varesino di viale Belforte, organizza come ogni sabato una serata a base di aperitivo e musica. Si potrà entrare prima di cena e godersi il ricco buffet preparato, assieme ai drink, dai baristi del locale. In seguito la musica farà da padrona alla notte del Salotto.

Un grandissimo evento sarà quello organizzato dall’oratorio di Lonate Ceppino che propone un entusiasmante. Gli schiuma party sono una tipologia assai particolare di feste che dal nord America si sono diffuse in tutto il mondo coinvolgendo migliaia di persone entusiaste. La festa consiste essenzialmente in un disco-party con l’aggiunta di grandi quantità di schiuma, ovviamente innocua per le persone, dentro la quale si può ballare e divertirsi. I cultori della moda sono però avvisati, i loro vestiti non usciranno asciutti dalla mischia. Appuntamento al campo da calcio dell’oratorio di Lonate Ceppino a partire dalle 21.30.

Gli amanti della birra non possono assolutamente perdersi l’evento organizzato da Arconti Pub 31 di Gallarate. Il locale, ubicato nell’omonima via Arconti 31, propone agli amanti del luppolo una, un particolare gioco simile al ping pong in cui la birra rappresenta l’agrodolce penitenza. Il locale invita i partecipanti a divertirsi oltre che bere responsabilmente. Ingresso a partire dalle 21.

La notte è come sempre misteriosa e accogliente, le proposte sono numerose, non resta che cavalcare la voglia di divertirsi e partire.