Lonate Pozzolo come il Far West. Rubato un gregge di 180 pecore

Via Montello - I furti dal 12 maggio. Il pastore ha chiamato i carabinieri

Lonate Pozzolo come nel Far West: sono state rubate, infatti, nelle ultime ore 180 pecore da un pascolo.
Un furto sempre più diffuso anche dalle nostre parti, anche se episodi come questi sembrano arrivare dal Texas o dall’Arizona, più che dalla Bassa provincia di Varese.
Per il momento non è ancora chiara come si è svolta la vicenda. Stando alle prime informazioni sommarie, pare che i furti del bestiame siano avvenuti un po’ alla volta,

probabilmente dal 12 maggio fino alla giornata di ieri.
Il gregge di pecore si trovava al pascolo nella zona di Lonate Pozzolo. Stando alle prime informazioni, peraltro, una parte si trovava anche sotto sequestro dell’Enpa per una vecchia vicenda risalente al 2015.
Vicenda per la quale sarebbe stato effettuato anche un servizio da parte di Striscia la Notizia. Le pecore si trovavano in una zona di pascolo all’altezza di via Montello. Il pastore, originario della Sicilia, della provincia di Agrigento, si è accorto che nel giro di pochi giorni erano scomparse diverse bestie.
A quel punto non gli è rimasto altro da fare che richiedere l’intervento da parte dei carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo, coordinati dai colleghi della Compagnia di Busto Arsizio.
I militari hanno raccolto la testimonianza fornita dal pastore in modo da ricostruire con esattezza la vicenda. Per il momento sono ancora diversi gli aspetti da chiarire, sui quali sta tentando di fare luce l’Arma dei Carabinieri.