Prima dello spettacolo “Lo strano caso del prof. Harold Crowder” a Somma

La Nuova Compagnia Anni Verdi proporrà al pubblico sabato 30 aprile l’ultimo degli spettacoli del cartellone del Cipresso d’Argento

SOMMA LOMBARDO – Siamo in Virginia, Stati Uniti, nel 1980, dunque in tempi ancora relativamente recenti, nonostante siano passati più di trent’anni. Il professr Harold Crowder vive tranquillo in una cittadina di provincia, appassionato del suo lavoro e apprezzato dai suoi studenti. Nessuno sospetta quello che accadrà: in un attimo nulla sarà più come prima. Ma per sapere esattamente la trama della storia, occorre andare al teatro Italia sabato 30 aprile per l’ultimo spettacolo in cartellone del Cipresso d’Argento

che vedrà in scena i padroni di casa, la Nuova Compagnia Anni Verdi, impegnati nel loro nuovissimo lavoro, per la prima volta consegnato al pubblico. Si tratta di “Lo strano caso del prof. Harold Crowder” per la regia di Sabrina Norcini.
Ben quindici gli attori che calcheranno il palcoscenico del teatro del mitico signor Ennio Consentino. Ma non si dimentichino altri 9 giovanissimi attori in scena, a rappresentare degli studenti, così come altre due new entry. Insomma, agli attori ormai collaudati della Nuova Compagnia Anni Verdi si aggiungeranno i giovani del laboratorio di recitazione con innovative “performing actions”. Un vero spettacolo.
Nel programma di sala della commedia in due atti, definita dalla regista “stravaganza contemporanea”, si legge: «Le battute esilaranti e gli equivoci faranno risaltare l’originalità di tutti i partecipanti che, influenzati dal protagonista, si porranno in cerca della loro vera identità». Con questo nuovo allestimento la Compagnia sommese prosegue il genere della commedia spingendosi, però, verso testi più attuali. Appuntamento alle 21, ingresso unico 12 euro (biglietto gratuito per i giovani sotto i 14 anni). Anche quest’anno, il Cipresso d’Argento può definirsi un successo per la grande partecipazione di pubblico. E sabato, sarà il gran pienone.