Ripuliva i passeggeri al check-in. Arrestato il ladro dell’aeroporto

Malpensa - La Polaria lo ha individuato: gli contestano dodici colpi

– Ladro di Malpensa identificato nel giorno del suo compleanno: nelle ultime ore, infatti, è stato arrestato l’algerino che, a seguito delle indagini svolte dalla Polaria Malpensa, è stato identificato quale autore di numerosissimi furti commessi nello scalo varesino.

Secondo la ricostruzione investigativa, nel periodo tra febbraio 2015 e febbraio 2016 avrebbe compiuto ben dodici furti ai danni di passeggeri, prediligendo il salone check-in e la zona degli autonoleggi, aree dove solitamente il passeggero in sosta è distratto perché impegnato nella registrazione del volo o nella stipula del contratto di noleggio. Le indagini hanno comunque permesso di recuperare e in alcuni casi di riconsegnare ai proprietari, parte della refurtiva, costituita anche da oggetti di notevole valore, non solo economico ma anche affettivo.

Per sfuggire agli investigatori il borseggiatore dell’aeroporto ha tentato di scappare su un treno in partenza per Milano, ma la fuga non è riuscita grazie all’intervento a bordo del treno, dal quale il cittadino algerino è stato invitato a scendere per essere trasferito in carcere a Busto. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale dal 1996 e già colpito da provvedimento di espulsione, è risultato essere stato più volte denunciato dalle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio commessi nel corso della sua permanenza in Italia.