Ultimo giorno per la mostra «Donne (extra) Ordinarie»

Domani sarà l’ultimo giorno disponibile per visitare la mostra alla Galleria “Fallaci” di Somma Lombardo

Ultimo giorno, domani 26 marzo, per vedere la mostra davvero bella “Donne (extra) Ordinarie” di Elena Pellegrino, inaugurata sabato scorso, 18 marzo, alla Galleria “Fallaci” di Somma Lombardo con la presentazione di Silvana Ferrario.

Una mostra che ha proseguito il percorso sulla figura femminile voluto dall’amministrazione comunale nella giornata dell’8 marzo quando, in biblioteca, c’è stato un momento aperto al pubblico di letture, brani di teatro, lirica, danza classica, riflessioni e anche risate non solo per le donne.

Da qui una sorta di collegamento virtuale con i lavori di Elena, presenti sul palco l’8 marzo ed ora esposti in sala Fallaci, per consentire di visualizzare momenti dello spettacolo in cui attrici, ballerine e cantanti hanno esposto la loro visione del femminile.

La mostra di Elena Pellegrino è uno sguardo deciso e a volte duro sul tema della donna. Protagoniste dei suoi quadri sono, infatti, poetesse, artiste, filosofe e cantanti famose, Donne(extra) Ordinarie che con la loro forte personalità e la loro estrema passione hanno saputo imporsi con determinazione e personalità in un mondo prevalentemente al maschile.

Mostra visitabile domenica 26 marzo 2017: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Ingresso libero e gratuito.