Saronno ricorda Andrea Pagni

Sabato 10 settembre si terrà il Terzo Memorial in ricordo del ragazzo scomparso tre anni fa in un incidente stradale. Nel pomeriggio un torneo Esordienti e la sera una competizione fra dj

– Sabato 10 settembre si terrà il “Terzo Memorial Andrea Pagni” presso il centro sportivo di Dal Pozzo (via Del Carso, Ceriano Laghetto). L’evento è stato organizzato dall’Associazione per la vita in memoria di Andrea Pagni, il ragazzo scomparso tre anni fa a causa di un’incidente stradale.

Il programma della giornata prevede un torneo amatoriale la mattina, un torneo per la categoria Esordienti il pomeriggio e una competizione serale fra dj che animeranno la serata con Luca Monticelli (dj resident della discoteca Dolce Beach di Origgio) in qualità di giudice, con il vincitore che avrà l’onore di suonare nella suddetta discoteca. Durante la giornata sarà sempre attivo il servizio bar, con la possibilità di pranzare e cenare presso il centro sportivo.

L’intento della giovane Associazione, infatti, è quello di raccogliere fondi con l’obiettivo di aiutare in maniera concreta e tangibile gli adolescenti: «Abbiamo patrocinato l’EcofestivIAL, premiando i ragazzi vincitori della categoria con alcuni stage – dichiara l’Associazione -. Inoltre, anche quest’anno, abbiamo premiato due giovani studenti meritevoli del liceo GB Grassi con una borsa di studio mentre non abbiamo dimenticato la piccola Aida, bimba affetta da encefalopatia subacuta, che continueremo ad aiutare con un nuovo progetto di cura dopo quanto fatto nel 2015». “Aiutateci ad aiutare” è il motto dei tanti amici che vogliono continuare a ricordare Andrea.

La volontà, da parte di amici e parenti, è quella di ricordare Andrea in una giornata di festa, portando quel sorriso che sempre l’ha contraddistinto.