Donne del Pdl di Varese Incarico ad Ausilia Angelino

VARESE “Ausilia Angelino, assessore al Comune di Lonate Pozzolo, è la nuova responsabile del Pdl per le politiche delle donne nella provincia di Varese”.

Lo comunica il coordinatore provinciale del Pdl di Varese Lara Comi. “Cedo volentieri la carica che finora ho ricoperto – spiega Comi – nell’ottica di una politica di rinnovamento nella continuità. Vogliamo seguitare a fare bene e dimostrare impegno per le donne. E la scelta di Ausilia Angelino va nella giusta direzione, visto che da anni è impegnata su questo terreno ed è una delle prime promotrici di una politica ‘rosa’”.

“Ringrazio per la fiducia concessa – afferma la neoresponsabile -. Voglio portare avanti un impegno a 360 gradi, affrontando diverse problematiche: impresa, lavoro, salute, cultura, servizi sociali. Un punto privilegiato sarà l’attenzione alle giovani coppie che nel Varesotto è diventato un tema caldo. Spesso ci sono donne che sono costrette a cercare delle sottoccupazioni in quanto i giovani mariti perdono il posto a causa delle crisi aziendali. Con tutto quel che ne consegue come difficoltà di rapporti. Voglio pertanto operare per il benessere sociale, della famiglia e del territorio”.

e.marletta

© riproduzione riservata