Dalle feste “Waikikki” alla cultura hip hop. Le serate di divertimento per i giovani varesini

L’agenda della notte

Passano i giorni, cambia il tempo, i fiori sbocciano e ci troviamo in primavera inoltrata. Il territorio del Varesotto in questi mesi raggiunge forse l’apice del proprio splendore, con tutti i suoi stupendi giardini che si colorano di mille sfumature. Anche la vita notturna gode dell’arrivo delle belle stagioni e questo sabato esplode in una miriade di feste diverse che scaldano le anime dei varesotti assieme al sole di aprile.

Il Deep Club, discoteca del centro varesino situata in via Papa Giovanni XXXIII, in questo periodo sta lanciando una serie di feste che prendono l’esotico nome di “Waikikki”; anche questo sabato la serata del Deep sarà animata dalle consolle di Plaz, Paolo Dantini e Davide Conti e dall’immancabile vocalist Mr. P. Ingresso a partire dalle ore 23.

Rimanendo nei pressi del centro di Varese troviamo il Bar Twiggy, locale storico di Biumo che da moltissimo tempo organizza serate con un gusto ricercato, alternativo alle tendenze commerciali.

Questo sabato la serata prende il nome di “Get down on Twiggy” e il tema sarà la storia della musica e della cultura hip hop nel mondo, Dj Vigor sarà l’ospite speciale.

Il Minimal Club di Cassano Magnago è una delle discoteche più in Auge del Varesotto; Sabato è in programma al Minimal “Glow party Led Edition” una festa caratterizzata da effetti speciali e luci LED, oltre ovviamente alla solita dose di musica e divertimento. Ingresso solo per over 18 a partire dalle 23.30.

Infine il Salotto, folkoristico locale di Viale Belforte a Varese, si ricorda delle ricorrenze religiose che cadono in questo periodo e organizza “Sabato delle Palme”, evento che sarà certamente decorato dalla presenza di ramoscelli di olivo e dalla solita simpatia e disponibilità del personale.

Si preannuncia un sabato coi fiocchi, non resta che viverlo.