Il biglietto c’è ma i posti sono già esauriti. Arriva la polizia al concerto dai Negramaro

Al Palawhirlpool - Seduti nei corridoi o in ultima fila nonostante il biglietto pagato 126 euro per il parterre

Negramaro al Palawhirpool: grande festa, ma non per tutti. Overbooking nel parterre: spettatori in possesso di regolare biglietto da 126 euro bloccati nei corridoi o finiti sull’ultima fila della gradinata invece di avere e soci a due passi. I malcapitati sono stati bloccati all’ingresso, quando erano già dentro il palazzetto.
Secondo le prime informazioni sarebbero stati venduti biglietti in eccesso rispetto alla capienza dell’area parterre. La più vicina al palco, la più costosa. Tra i gabbati qualcuno ha scelto la ribellione saltando le transenne e penetrando nell’area

Vip, altri hanno chiamato la polizia di Stato.
Al Palawhirpool sono intervenuti gli agenti della squadra Volante della Questura di Varese. Nulla da fare, però, per gli spettatori in esubero: lo spettacolo o non lo hanno visto o lo hanno visto da molto, molto lontano. I Negramaro, per contro, si sono resi interpreti di uno spettacolo fantastico.
Vecchi successi, nuove hit, con qualche arrangiamento che soltanto chi ieri era al Palawhirpool sentirà mai. Voce, suono e carattere: Sangiorgi ha dato prova di essere anche un ottimo ballerino.
Finito il concerta si cercherà di individuare chi ha rovinato la festa. Qualcuno ha venduto più biglietti del dovuto in barba alle normative in materia di sicurezza. Altri hanno pagato cifre considerevoli per usufruire di un “servizio” che non hanno ottenuto. Ci sono tutti gli estremi per una pioggia di denunce e richieste di rimborso nei confronti di chi ha creato il problema. Anche se in buona fede. Ironia della sorte ai testimoni il parterre non sembrava nemmeno tanto pieno.