Il divertimento dei varesini si tinge di verde. La Festa di San Patrizio continua anche oggi

L’agenda della notte

Il carnevale è terminato. Ma non finisce invece la voglia di far festa per le strade di Varese in questa notte di sabato 18 marzo.

L’occasione per festeggiare una celebrazione che proviene dalle verdi e magiche terre irlandesi, tra folletti e pentole magiche: la festa di San Patrizio, che cadeva nella giornata di ieri, ma vedrà numerosi eventi anche oggi. Già da diversi anni il “San Patrick’s day” ha valicato i confini anglosassoni per sbarcare in italia e a Varese, dando vita a numerosi party e serate a tema colorate da vestiti (e birre) verdi, e barbe arancioni, come da tradizione irlandese.

Quest’anno, tuttavia, la quantità di festeggiamenti appare singolare, dunque prepariamoci a vivere un fantastico St. Patrtick’s day.

Il Tricot cafè, bar di Sanvito Silvestro 60, organizza una serata particolare dedicata alla festa di San Patrizio. Tanto divertimento e il personale del bar vestito rigorosamente in kilt. Inoltre un’offerta speciale per l’occasione, chi si presenterà al bar con kilt e barba avrà diritto ad una birra in omaggio.

Anche il Salotto, ormai storico locale di viale Belforte, parteciperà alle celebrazioni per la festa di San Patrizio, organizzando una festa vivacissima, nel loro solito stile. Ospite speciale Dj Paolino che nella sua consolle animerà tutta la serata.

L’Hops, un locale specializzato in birre artigianali situato nel centro di Varese, in vicolo Canonichetta, non poteva risparmiarsi dal celebrare una festa che con la birra ha un rapporto secolare. E infatti ci sarà una cena con dei piatti e dolci tipici irlandesi, oltre ovviamente a una vasta selezione di birre Stout, la serata proseguirà fino a tarda notte.

L’aria Irlandese del St Patrick’S Day arriva anche a Gavirate, al Rokokó cafè di viale Ticino, che organizza una serata a base di danze e cibi tipici dell’isola Britannica.