La pioggia non fermerà il Palio di Masnago

Tutto pronto nel rione per la grande festa, importante tradizione della città, che si terrà anche in caso di maltempo

– La manifestazione che oggi e domani coinvolge le sei contrade del rione non subirà variazioni, anche in caso di pioggia, perché le iniziative in programma si svolgeranno al coperto.

In particolare, si sposterà nella cripta di fronte all’oratorio la cena con la grande tavolata al “crotto” di questa sera alle 19.30 e il concerto con la “Coloured Swing Band” dal sagrato della chiesa passerà nel teatro dell’oratorio.

Il clou sarà domenica 10 coi diversi appuntamenti e alle 17 l’imperdibile, ed appassionante anche sotto un’eventuale pioggia scrosciante, Gara della Brenta per l’assegnazione del XXXIX Palio.

In più domenica il parcheggio di Villa Baragiola sarà gratuito e aperto dalle 14 alle 20.

Lo ha annunciato il Comune di Varese in una nota informativa.

Il 10 settembre saranno disponibili gli stalli del parcheggio dell’ex seminario di Masnago in via Caracciolo, 46.

Una misura per agevolare traffico e sosta nel quartiere che proprio domenica ospiterà, oltre alla tradizionale manifestazione, anche il derby di calcio “Varese – Como”.

«La zona di Varese che ospiterà i due eventi infatti potrebbe essere particolarmente congestionata e l’amministrazione ha voluto offrire una opportunità in più per parcheggiare e facilitare la partecipazione dei cittadini al Palio di Masnago».