“Maria” di 190 cm nel giardino

Le piante scoperte dalla polizia di Varese: denunciato a piede libero il proprietario 27enne

– Reati contro il patrimonio e droga nel mirino della Questura di Varese. Nelle ultime ore, infatti, sono state effettuate diverse operazioni in città che hanno portato alla denuncia di diversi soggetti.

In particolare i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Varese, nel corso di un’attività di controllo del territorio e contrasto e alla diffusione della droga, hanno sequestrato una coltivazione di marijuana realizzata nel giardino di casa da un giovane italiano.

Gli agenti sono, infatti, riusciti a localizzare una rigogliosa coltivazione di marijuana all’interno del giardino di un’abitazione. Le piante, della considerevole altezza di circa 190 centimetri, erano ancora in fase di maturazione e, a breve, avrebbero cominciato a germogliare.

La coltivazione era tutelata da una copertura per evitare i danni climatici: la copertura, tuttavia, non è riuscita a impedire che tutta la zona circostante venisse pervasa dall’inconfondibile profumo della fioritura.

Il proprietario della villetta, un giovane italiano di 27 anni, incensurato, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria: le piante sono state sequestrate. La città è stata perlustrata con grande attenzione dal personale della polizia di stato su disposizione del Questore Vicario Leopoldo Testa, anche sulla base delle valutazioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

A tal proposito sono stati effettuati numerosi controlli sul territorio, al fine di garantire la maggior sicurezza possibile ai cittadini. Nelle ultime ore, infatti, le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico, appositamente rinforzate con equipaggi della Squadra Mobile, dell’Anticrimine e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Varese, hanno effettuato un controllo mirato nelle zone di piazza della Repubblica, piazzale Trento, via Milano e via Como.

Nella circostanza sono stati identificati e controllati oltre 40 soggetti. Una persona è stata denunciata per porto di armi od oggetti atti a offendere.

È stato sequestrato anche un coltello. È stata inoltre denunciata per tentato furto, ai danni di un esercizio commerciale, una donna rumena alla quale è stato anche notificato il Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Varese.

Denunciato in stato di libertà anche un giovane quindicenne per i reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nei confronti di un addetto al controllo dei biglietti degli autobus.