Musica e colori, festa, maschere e travestimenti . Il Carnevale invade Varese e tutta la provincia

Il Carnevale si avvicina e quale occasione è migliore del sabato sera per festeggiarlo? Il Varesotto si prepara a una nottata, quella del 25 febbraio, ricca di colorati eventi a tema più o meno carnevalesco. Se è vero che carri e stelle filanti sono un’attrazione che piace a tutti, altrettanto si può dire della grande varietà di eventi che i locali varesini stanno organizzando in questi giorni.

Nella splendida cornice lacustre di Porto Ceresio, l’Ocean Bar presenta “Carneval Party”: una allegra festa in maschera per celebrare il carnevale in compagnia di musica e dj set. Il locale offrirà un premio a chi si presenterà col miglior travestimento: un invito a sbizzarrirsi e a ricercare costumi eccentrici e originali. Entrata a partire dalle ore 21.

Il “Salotto” di Viale Belforte a Varese, approfitta invece del Carnevale per lanciare tutt’altro tipo di celebrazione: il compleanno della Dj Lady Madness che invita tutti a festeggiare in un grande party nello storico locale varesino.

Il tema della festa torna a richiamare lo spirito carnevalesco: gli organizzatori invitano tutti a presentarsi vestiti da personaggi dei propri cartoni animati preferiti; anche qui, non mancheranno musica, balli e colori.

Non poteva certo mancare il Deep Club, discoteca varesina situata vicino al centro storico in via Papa Giovanni XXIII. Sabato ci sarà infatti il party Waikikki, una grande festa in attesa dell’estate con Paolo Dantini, Plaz, Davide Conti, Dodi Amp e Steve in consolle e Stelmi come vocalist. Sarà possibile entrare alla festa partire dalle ore 23.

Spostandosi verso il Sud della provincia e cambiando tema, il New Dancing di Venegono Inferiore, situato in via delle Vigne, organizza Country Night: una serata all’insegna della musica e delle ambientazioni country con diversi Dj in consolle.