Oggi si ride, si scherza ma soprattutto si fa festa. Tra Anni 90, black & white e benevola ignoranza

L’agenda della notte

Il primo aprile è notoriamente la giornata dedicata agli scherzi e alle burle, celebre è infatti il “pesce d’aprile”, simbolo di questa scherzosa tradizione. Il sabato sera dei varesini godrà certamente l’influsso goliardico di questa celebrazione e sarà ancora più scoppiettante del solito.

Il Salotto di Viale Belforte ha sempre fatto dell’estetismo uno dei suoi punti cardine. Anche sabato i colori e il dress code rappresentano il leitmotiv della festa. L’appuntamento prende il nome di “Black & White party”, e gli ospiti sono caldamente invitati a vestirsi rigorosamente di bianco e nero.

Festeggia il proprio compleanno il pub “Prins Willem” di Barasso, in Piazza San Nicone: i gestori del locale, in occasione dell’anniversario dei 2 anni dall’apertura, organizzano una festa spalmata su due giornate, sabato e domenica; nella serata di sabato birre medie a metà prezzo.

Party assolutamente particolare quello organizzato dal Minimal, celebre discoteca di Cassano Magnago, in collaborazione con la famosissima pagina Facebook “Che fatica la vita da Bomber”: la festa si chiama, ovviamente, “Bomber Night” e vedrà un’atmosfera pregna di quella benevola “ignoranza” a tema calcistico che infiamma gli stadi e soprattutto i social network. Ingresso a partire dalle ore 23 con la musica di Davide Svezza Dj, Nausica e Dany Gattelli.

Al Twiggy, locale di Biumo in via De Cristoforis 5, questo sabato sarà ospite la musicista sino-americana Emmy the Great, che terrà un concerto col suo sound originalissimo.

Il Deep Club, discoteca in centro Varese, ha in programma invece un party il cui titolo è tutto un programma “90 sfumature di ignoranza” è la serata dedicata al sound e alle atmosfere inimitabili degli anni 90, decennio che in quanto a divertimento ha ben pochi rivali nella storia.