Riaperta l’Autolaghi tra Gallarate e Varese. Code SS 336 “della Malpensa”

L’autostrada dei Laghi è stata chiusa al traffico per oltre tre ore. Traffico congestionato sulla strada che collega all’aeroporto varesino: otto gli incidenti segnalati

Il tratto di strada dell’Autostrada dei Laghi che collega Gallarate e Varese è stato riaperto alla circolazione delle vetture.
Si segnalano invece code e rallentamenti lungo la Strada Statale 336 “della Malpensa”, causati dagli otto incidenti avvenuti lungo la via stradale che si collega con l’aeroporto varesino. La viabilità in entrambe le direzioni risulta essere congestionata.

– Ghiaccio e tamponamenti chiude la A8: società autostrade ha appena comunicato la chiusura della Milano-Varese. La nota iniziale cita la chiusura da Gallarate alla diramazione Gattico. Tuttavia una serie di tamponamenti a catena, una decina sinora quelli registrati lungo tutta la tratta dovuti alla pioggia ghiacciata, avrebbe esteso la chiusura a tutta la tratta da Varese a Lainate. Questa la nota diffusa da società autostrade:
Autostrade per l’Italia comunica che sulla A8 Milano Varese,

si è resa necessaria la chiusura del tratto tra il bivio con la Diramazione Gallarate Gattico e Varese, in entrambe le direzioni, a causa del fenomeno meteorologico della Pioggia Gelata. Come noto tale fenomeno può verificarsi in caso di temperature al suolo molto basse ma non è prevedibile e soprattutto non può essere contrastato con le operazioni di salatura del manto stradale, seppure abbondantemente eseguite, come in questo caso, anche in fase preventiva fin dal pomeriggio di oggi.
Sul tratto chiuso continuano ad operare tutti i mezzi speciali della società per limitare gli effetti del fenomeno e garantire una pronta riapertura in sicurezza della A8 non appena le condizioni meteo lo permetteranno. Per la natura del fenomeno si consiglia di prestare molta attenzione e di ridurre la velocità nelle strade limitrofe all’A8. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD ; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24

Al momento non è stato comunicato un orario per la riapertura della tratta chiusa.