Silvia Salvatore è la nuova responsabile dell’area di motilità gastrointestinale

Per i prossimi 3 anni, la professoressa si occuperà di ricerca e studio di sintomi e cure riguardanti problemi gastrointestinali in età pediatrica

La professoressa Silvia Salvatore è stata nominata responsabile dell’area di motilità gastrointestinale.

La professoressa Silvia Salvatore, professore associato di pediatria dell’Università dell’Insubria e componente dell’ equipe della S.C. Pediatria dell’Ospedale F. Del Ponte, diretta dal professor Salvatoni, è stata nominata responsabile dell’area di motilità gastrointestinale nel corso del congresso europeo di gastroenterologia pediatrica, svoltosi a Praga dal 10 al 13 maggio scorso.

Durante l’evento, la docente ha presentato una relazione sul reflusso gastroesofageo nel lattante e alcuni lavori effettuati a Varese e in collaborazione con l’Università di Bruxelles”.

La professoressa, grazie a questa nuova carica ricevuta, coordinerà le ricerche e gli studi riguardanti sintomi quali le coliche del lattante, i dolori addominali, la stipsi, il rigurgito, la malattia da reflusso gastroesofageo e altre patologie motorie dell’apparato digerente in età pediatrica per i prossimi 3 anni per la Società Europea di Gastroenterologia, Epatologia e Nutrizione Pediatrica (ESPGHAN).