Torna il mercatino delle pulci “vip” organizzato dall’Associazione ON di Max Laudadio

Il 2 e il 3 dicembre appuntamento al teatro di Cuasso al Monte per il famoso mercatino “Pulci Famose”

Torna, il 2 e 3 dicembre, Pulci Famose, lo strepitoso mercatino delle pulci “vip” organizzato dall’Associazione ON capitanata da Max Laudadio, e lo fa in una nuova, splendida location: il teatro di Cuasso al Monte. Dalle 9 alle 19, con orario continuato, la mostra mercato più famosa d’Italia, giunta alla terza edizione, sceglie nuovamente il nostro territorio per rendere protagonista il riuso “illustre” con destinazione benefica, votandosi come sempre alla causa ecologica. In vendita – i prezzi varieranno dai 5 ai 100 euro –

saranno ben 700 oggetti donati da 63 personaggi famosi nel mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, della cucina e di internet e raccolti nei mesi scorsi dai volontari dell’Associazione On: nel “vintage” delle celeb si potrà – è il caso di dirlo – spulciare fra vestiti, scarpe, accessori ma anche libri e dvd, soprammobili, strumenti musicali, attrezzature sportive, giochi e attrezzi da lavoro. «Non un’asta, dunque – spiega il simpatico inviato di Striscia – ma un mercatino finalizzato ad una raccolta fondi per sistemare i sentieri del Parco delle Cinque Vette. Ogni artista avrà un angolo dedicato nel quale esporrà fra i sette e i dieci oggetti, ognuno dei quali porterà una cartolina autografata dal personaggio come certificazione di identità». Fra gli espositori Ivan Basso, Fiorello, Paolo Bonolis, Carlo Conti, Michelle Hunzinker, Enzo Iacchetti, Marco Mengoni, Arisa, J-Ax, Fedez e anche i sei Youtuber più famosi del momento per la felicità dei giovanissimi; ancora, Carlo Cracco, Davide Oldani e Simone Rugiati. E per chi non potesse partecipare di persona al mercatino, sul sito www.associazioneon.org già dalla mattina del 2 dicembre si aprirà una gara di solidarietà online per accaparrarsi gli oggetti più rari (fra cui una giacca usata da Fiorello nel varietà “Il più grande spettacolo dopo il weekend” del 2011).

Tre gli sponsor Aspem, Amsa e Econord, storici partner di Associazione ON e di Spazzatura Kilometrica. L’incasso di Pulci Famose, che l’anno scorso ha registrato 1800 presenze, andrà a sostenere la spese della Protezione Civile di Cuasso per i quali Laudadio ha previsto, come primo dono particolarmente utile, una jeep accessoriata.

Alla manifestazione, che per due giorni parla interamente del nostro meraviglioso territorio a tutt’Italia, hanno aderito tutti i bar e i ristoranti di Cuasso al Monte: i primi già da ieri hanno esposto alcuni oggetti che saranno presenti nel mercatino, mentre i sei ristoranti hanno creato ognuno un “Menu pulci” a prezzi calmierati espressamente pensato per i turisti sulla base delle specialità del posto e del locale.

L’evento, presentato ieri mattina a Villa Recalcati, è patrocinato dalla Provincia di Varese, con il sostegno della Proloco e degli Alpini di Cuasso.