Un Natale all’insegna di corse e biciclettate

Ieri la corsa di Babbo Natale, sabato prossimo la Stravaresina Sotto l’Albero. Con gallery fotografica

Sabato prossimo, alle 14.30, tutti all’Ippodromo Le Bettole per partecipare alla Stravaresina Sotto l’albero. Una prima assoluta, che declina sul tema del Natale la classica Stravarese di aprile.
La manifestazione – organizzata dal Gruppo Sportivo Marciatori Varese – fa parte del calendario di eventi natalizi studiati da Gandini Activ Group per rivitalizzare l’Ippodromo, rendendo fruibile l’impianto in modo diverso rispetto alla vocazione originaria. I Marciatori Varese – che fanno parte della Fiasp, Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti –

invitano i runners di correre all’interno dell’ippodromo, su un circuito di 6 chilometri (sono 5 giri all’interno dell’impianto). La distanza rende il percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli.
La corsa si svolgerà nelle ore più calde della giornata, quando sarà buio tutto sarà terminato.
Iscrivendosi, pagando 2.50 euro, a tutti i partecipanti verrà dato un cappellino di Babbo Natale da indossare durante la gara (la somma comprende anche l’assicurazione).
È previsto un ristoro dove i volontari distribuiranno bevande calde e generi di conforto. I gruppi più numerosi verranno premiati con bevande e panettoni, per festeggiare a volontà.

Nel frattempo ieri, ad Avigno, si sono svolte le premiazioni dei membri del Gruppo Marciatori che hanno partecipato a più manifestazioni sportive. A seguire c’è stata la lotteria e, alle 18, un apericena in grande stile, per fare il pieno di energie in vista della prossima corsa. Mentre nella mattinata di ieri si è svolta, sempre all’Ippodromo, la corsa in bici di Babbo Natale.