Un ricco finale per la Campionaria. Premiati i sedici benemeriti

Ultimo giorno dell’esposizione: obiettivo 27mila visitatori

– Ultimo giorno in Fiera con l’obiettivo di raggiungere i 27 mila visitatori. Si chiude questa sera la Campionaria di Varese con un gran finale e tante sorprese.

Dalle 10 alle 21 Laboratori e Corsi nell’Area Bimbi a cura di Labor Ars. Alle 10.30 in Area Cultura il Comune di Varese ha presentato “Da Varese a Rio” dialogo con il Coni sulla cultura del movimento, da Varese alle Olimpiadi. Sono intervenuti il Prof. Oreste Perri, Presidente Regionale e il Prof. Marco Caccianiga, Delegato Provinciale.

In Area Spettacoli, alle 15.30 il Comune di Varese ha presentato “Duecento anni della Città di Varese…una festa lunga un anno”. Sono stati premiati 16 cittadini viventi, illustri che hanno portato il nome di Varese nel mondo: Alfredo Ambrosetti, Ezio Colombo e Angela Zamberletti per il settore Economia, industria e commercio, Andrea Meneghin, Renzo Oldani e Aldo Ossola per lo Sport, Vittore Frattini, Giorgio Lotti e Roberto Plano per l’Arte. Luca Buzzi per la Scienza e Bepi Bortoluzzi, Angelo Monti, Luisa Negri, Ambrogio Vaghi, Giuseppe Zamberletti e Ferruccio Zuccaro per Cultura e Società.

E infine, nello Stand del Comune di Varese si concluderà il montaggio in collaborazione con i volontari di BrianzaLUG, “Costruiamo Insieme Varese” dell’unico mosaico LEGO realizzato in Europa di 3,75 metri x 2 di dimensione e realizzato dai varesini che si sono recati in fiera.