Sempre più Uniti per Vergiate.«Ci mettiamo subito la faccia»

L’attuale maggioranza gioca a carte scoperte in vista delle elezioni. Svelata la lista: «Prima del voto diremo anche i potenziali assessori»

– Sempre più Uniti per Vergiate: la lista del sindaco uscente ricandidato alla carica di primo cittadino, si è presentata ieri alla stampa. Sei donne e sei uomini candidati al consiglio comunale con due residenti, rispettivamente, nelle frazioni di Cimbro e Corgeno e uno sia per Sesona sia per Curione, a testimonianza della volontà di essere voce di tutto il territorio per «rappresentare la vita sociale della nostra comunità», ha annotato Leorato. Rinconfermati gli assessori e i consiglieri comunali uscenti «perché

non abbiamo alcun problema di dover accontentare questo o quel partito e già ora, a gennaio, con largo anticipo, possiamo presentare la nostra lista così da far capire a tutti che giochiamo a carte scoperte», l’affondo del vicesindaco , capolista di Uniti per Vergiate. «Abbiamo scelto di presentarci in largo anticipo per far conoscere i nostri candidati, soprattutto quelli nuovi, sotto questa luce, di candidati consiglieri», la spiegazione di Leorato. Si tratta di: Daniele Parrino, Antonella Paccini, Massimiliano Porotti, Giuseppe Intrieri, Stefania Gentile, Gisella Della Ferrera, Ivan Pastorello, Luca Crepaldi, Federica Angoli, Monica Colombo, Mauro Roaro, Emanuela Sanfelice. Questi ultimi quattro, sono le new entry pronti a «mettersi a disposizione della comunità vergiatese» e a fornire «entusiasmo» per la cosiddetta cosa pubblica. attiva in “Gent da Curgen”, insegnante di Lettere e impegnata all’istituto “Dalla Chiesa” anche sul fronte dell’innovazione didattica; consigliera della scuola materna di Cuirone, punta a un lavoro comune tra le associazioni di tutto il paese; del Comitato genitori di Cimbro ricorda, invece, l’intraprendenza per un “comitatone” di tutte le scuole. Una lista con punte nuove, eppure «nel segno della continuità» come sottolineato da, assessore al Bilancio: «Oculatezza, trasparenza, chiarezza sono i termini che ci contraddistingono». Già al lavoro sul programma, «che terrà conto delle esigenze raccolte durante gli incontri con i cittadini», ha detto Leorato, Uniti per Vergiate si presenterà alle Amministrative non senza aver approvato il bilancio di previsione del Comune. Inoltre, ha puntualizzato Parrino, «non realizzeremo libretti costosi per rendere noto il nostro bilancio di fine mandato: i vergiatesi troveranno 8 pagine di inserto nel periodico comunale con il lavoro svolto dall’amministrazione uscente. Una modalità molto meno costosa che non peserà dunque sui contribuenti». Quanto agli eventuali (in caso di vittoria) esponenti della Giunta, «saranno resi noti la sera prima della chiusura dei comizi elettorali così che tutti sappiano prima di andare a votare», anticipa Leorato.