«Il mio commento? Ero molto delusa. Ma ho sbagliato a generalizzare»

Azzimonti risponde su Facebook. Beverina: «Gli striscioni? Gesto da codardi e senza palle»

Una condanna senza se e senza ma degli striscioni apparsi a Besozzo contro il rieletto sindaco Riccardo Del Torchio arriva dai candidati delle due liste concorrenti. «Ho appreso da Facebook – scrive sul popolare social network , candidato sindaco di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia – che qualcuno, vile e ignoto, ha appeso nella notte delle lenzuola con delle scritte contro Riccardo Del Torchio e il suo risultato elettorale. A titolo personale e a nome della lista da me rappresentata condanno questo gesto codardo fatto da gente senza neppure le palle per firmarsi e come ho già avuto modo di comunicare faccio i miei migliori auguri all’amico Riccardo e alla sua squadra per una buona amministrazione nell’interesse dei besozzesi».

L’intervento di Beverina si conclude con un invito a guardare avanti con serenità, lasciando indietro i veleni della campagna elettorale. «Forse qualcuno non si è accorto che la campagna elettorale è finita – conclude l’ex candidato sindaco leghista – Basta con le polemiche; ora c’è bisogno di serenità da parte di tutti». Stimolato dai commenti su Facebook, Beverina ha detto la sua anche sul post offensivo nei confronti degli elettori besozzesi, scritto dalla candidata nella sua lista . «Ho già avuto modo di “bacchettare” chi, a titolo personale, ha scritto quel post – dichiara l’esponente del Carroccio – Ma quanto agli striscioni nulla hanno a che vedere con la nostra lista e i suoi componenti».

La stessa Azzimonti, su Facebook, ha chiarito la sua posizione, rispetto al post scritto subito dopo i risultati elettorali e poi cancellato. «Non l’ho scritto perché non siamo stati votati – afferma l’ex candidata consigliera di Forza Italia in risposta a un commento sulla sua pagina Facebook – ma perché delusa da alcune aspettative di chi dice e poi non fa. Ho sbagliato a generalizzare, ma come può capitare spesso e non conoscendo i retroscena si cade nei fraintendimenti».

Solidarietà a Del Torchio anche da parte dei componenti della lista “Noi con Besozzo – Brunella sindaco”. «Esprimiamo la nostra solidarietà al sindaco Del Torchio e condanniamo questi atti denigratori» affermano i candidati.n 
M. Fon.