Ispra si prepara a pulire il mondo
Sotto la bandiera di Legambiente anche Ispra è pronto a prendersi cura dell’ambiente (Foto by Archivio)

Ispra si prepara a pulire il mondo

Doppio appuntamento con il circolo Legambiente “La fornace”: giovedì si parla di fotovoltaico, venerdì ci si prende cura dell’ambiente

Ambiente, tecnologia, futuro. Giovedì e venerdì il circolo Legambiente “La fornace” di Ispra organizza due appuntamenti di grande interesse. Si parte giovedì (22 settembre), alle 17.30, quando all’Auditorium del Club House Jrc (via Esperia) si terrà la conferenza “Il fotovoltaico tra realtà e futuro”. Tre i momenti fondamentali: il primo sarà l’intervento sul tema del professor Heinz Ossenbrink, ex capo dell’unità energia rinnovabile del Ccr di Ispra; poi Legambiente “La Fornace” presenterà il gruppo di acquisto degli impianti fotovoltaici mentre in chiusura Gianni Gambale, installatore degli impianti per il gruppo di acquisto, spiegherà gli aspetti pratici dell’installazione.
Il secondo appuntamento in calendario è per il giorno seguente, venerdì (23 settembre), con il circolo “La Fornace” che aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di”Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Ritrovo alle 9 in via Riviera, nella zona ex canottieri. All’iniziativa parteciperanno i ragazzi delle scuole medie di Ispra, il gruppo sommozzatori Eurosub ed i volontari del JRC, i Guardiani del lago e la Pro loco di Ispra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA