25 famiglie sfollate a Gerenzano per il maltempo. Il Comune attiva un campo d’emergenza

Sono ben 25 le famiglie sfollate a Gerenzano per i danni riportati nelle loro abitazioni. Il Comune sta allestendo un campo di emergenza di accoglienza presso la scuola "Aldo Moro" (nell'immagine dal web il sindaco Stefania Castagnoli)

GERENZANO – Sono ben 25 le famiglie sfollate a causa del maltempo, per i danni causati dalle ultime grandinate che hanno distrutto le loro abitazioni. D’intesa con la Protezione civile il Comune ha attivato presso la scuola materna “Aldo Moro” un campo di emergenza.

Le parole del sindaco Stefania Castagnoli nell’avviso ufficiale diramato ieri, martedì 25 luglio, dal Comune di Gerenzano

Sto aspettando che mi arrivino le autorizzazioni della Provincia e degli organi competenti. Mi auguro pervengano quanto prima, perché dobbiamo attrezzarci in tempo per la notte. Chi non può più abitare nel proprio alloggio deve comunicarci con urgenza nominativo e numero dei componenti della famiglia Stiamo verificando la possibilità di allestire un campo di emergenza.

Ecco i contatti per chi volesse ulteriori informazioni logistiche: [email protected] / sociale @comune.gerenzano.va.it / 0296399124 / 0235944906.