“400mila tetti” alla Elmec Porte aperte con l’open day

Prosegue il progetto “400 mila tetti” avviato dal green team, community vicina ad Elmec, l’azienda di Brunello leader nel settore dell’informatica e gestita da Elmec Solar, impresa specializzata in energie rinnovabili.

Visto il grande successo suscitato dall’iniziativa, Elmec Solar ha deciso di aprire le sue porte con un open day informativo per fornire indicazioni a chiunque sia interessato al fotovoltaico ed al gruppo di acquisto e per far incontrare le famiglie che sinora hanno aderito. L’appuntamento è per lunedì alle 18.30 presso la sede di Elmec in via Pret 1 a Brunello, dove avrà luogo una serata informativa in cui si presenterà un primo bilancio dell’iniziativa., rispondendo alle domande degli interessati e per consentire agli ultimi ritardatari di ricevere una proposta personalizzata.

La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi sul sito di Elemc Solar, che offrirà anche un aperitivo a base di prodotti del territorio. Il progetto “400 mila tetti” ha lo scopo di dare la possibilità alle famiglie della provincia di Varese di istallare impianti fotovoltaici a prezzi vantaggiosi, ricalcando in ambito privato la logica dei gruppi di acquisto solidale, strumento tradizionalmente vicino al settore pubblico. «Il progetto ha avuto un successo inaspettato – commenta il team Elmec Solar – la forza dell’iniziativa consiste proprio nella sua trasparenza unità ad un’estrema attenzione al servizio, elementi fondamentali in un momento storico come quello attuale in cui le famiglie sono costrette a rivedere le proprie abitudini di consumo e le aziende a rivedere al ribasso le proprie marginalità».

© riproduzione riservata