8 marzo: tavola rotonda a Vedano Olona su disparità di genere nel lavoro e nella società

Iniziativa promossa dal Comune di Vedano Olona in Collaborazione con Enti e Associazioni, il 8 marzo alle 18 presso Villa Aliverti

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti della Donna, il Comune di Vedano Olona, con il patrocinio della Provincia di Varese e del Coordinamento Donne Cgil, oltre ad Eos (Centro ascolto donne), ha organizzato un evento significativo per il 8 marzo. Si tratta di una tavola rotonda dal titolo “Le disparità di genere nel mondo del lavoro e nella società: come superarle”.

L’appuntamento è fissato presso la Sala Consiliare di Villa Aliverti alle ore 18. La serata prevede la presentazione e il saluto da parte del sindaco Cristiano Citterio, seguiti dall’apertura dei lavori con i relatori invitati al convegno. La coordinazione dell’evento sarà affidata all’assessore Carmen Simonetta Ghiraldi. In chiusura dell’iniziativa, è previsto un aperitivo a cura della Pro Loco Vedano Olona.

L’evento si propone di affrontare e discutere le tematiche legate alle disparità di genere, focalizzandosi sia sul mondo del lavoro che sulla società in generale. La tavola rotonda rappresenta un’opportunità per promuovere la consapevolezza e l’importanza della parità di genere, incoraggiando la riflessione su come superare le disuguaglianze presenti nella vita quotidiana.

La collaborazione tra il Comune di Vedano Olona, la Provincia di Varese, il Coordinamento Donne Cgil e Eos testimonia l’impegno collettivo nel sensibilizzare la comunità locale su queste tematiche cruciali. L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Aliverti, offrendo un contesto adeguato per un dialogo costruttivo e inclusivo.

La tavola rotonda costituirà un momento di confronto e approfondimento, promuovendo la consapevolezza e stimolando azioni concrete per contribuire a un futuro più equo e inclusivo.