8 mesi di attesa per un passaporto, la Questura corre ai ripari. Basterà?

8 mesi di attesa per un passaporto: la Questura di Varese corre ai ripari e potenzia l'organico dell'ufficio .

VARESE – Mesi e mesi di attesa per ottenere un appuntamento per il rinnovo o il rilascio di un passaporto: inserendo la richiesta online oggi, sabato 5 novembre, la prima data utile risulta infatti essere il 28 giugno 2023. Quasi 8 mesi di attesa: decisamente inaccettabile.

La prima data utile per avere un appuntamento: il 28 giugno 2023

La Questura di Varese, per fronteggiare le numerose richieste per il rilascio di passaporti, anche in previsione delle imminenti festività natalizie, ha ulteriormente rafforzato l’organico del personale impiegato in tale settore, così garantendo l’apertura di un ulteriore sportello dedicato all’utenza, nella speranza di riuscire a smaltire una parte delle richieste avanzate dai cittadini che rischiano di rimanere bloccati e di dire addio ai loro viaggi.

L’Ufficio Passaporti è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00, e nel pomeriggio dei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00. 
Si rammenta la necessità di prenotazione online secondo le modalità indicate nel sito web della Questura nella voce “orari e uffici”.