Di Busto uno dei 20 bar più apprezzati in Italia

BUSTO ARSIZIO Di generazione in generazione siamo arrivati alla quinta: Sofia, 2 anni e mezzo, è già una principessa dei biscotti. Ma c’è un altro numero prezioso per la pasticceria Oscar: venti. La Federazione italiana pubblici esercizi dopo la fiera di Parma ha infatti deciso: è uno dei 20 migliori bar in Italia, l’unico a ricevere questo riconoscimento nella provincia di Varese. Chiaro l’orgoglio di Osvaldo De Tomasi, che dedica il riconoscimento alla sua famiglia e alla sua équipe:

ma anche a Busto. Subito tante telefonate di congratulazioni in via Cavallotti: l’attestato parla di  «capacità di innovazione, cura dei prodotti, creatività ed attenzione al cliente».
I bustocchi la conoscono tutti, ma anche oltre i confini della città e a volte della nazione il nome della pasticceria gira. Per la sua enoteca, come pure per i dolci. Alcuni celebrano le tradizioni di Busto (vedi riso e luganiga), altri spronano all’orgoglio tigrotto. Ma ci sono anche variazioni sul tema come il panettone d’agosto, che viene richiesto persino in Arabia.
La pasticceria fu fondata dal nonno di Osvaldo nel lontano 1930.
Ma. Lu.

m.lualdi

© riproduzione riservata