Fiat/Camusso: Berlusconi fa spettacolo, abdica al suo mestiere

Milano, 13 gen. (TMNews) – Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi “fa spettacolo” riguardo alla vicenda Fiat e “ha da tempo abdicato al suo mestiere”. Questo il giudizio del leader della Cgil, Susanna Camusso, dopo che ieri Berlusconi ha dichiarato che Marchionne farebbe bene a portare altrove la produzione di Mirafiori qualora vincesse il “No” al referendum tra i lavoratori. Parole che Camusso ha detto oggi di non aspettarsi.

“Non me l’aspettavo perché in un Paese normale un governo, di fronte a un’impresa che vuol fare investimenti avrebbe fatto tutto diverso: avrebbe chiamato l’impresa, verificato gli investimenti. Non avendo fatto tutto ciò, invece si fa spettacolo”, ha affermato Camusso a margine di un convegno a Milano sull’economia cooperativa.

“Se si guarda la coreografia – ha proseguito il leader della Cgil – lo spettacolo lo fa il presidente del Consiglio e lo fa al fianco della presidente di quel Paese che ha detto no a Fiat perché non dava abbastanza garanzie”.

Alla domanda, infine, se ritenga che davvero Fiat chiuderà lo stabilimento di Mirafiori nel caso in cui dovessero vincere i “No” al referendum, Camusso ha replicato: “E’ una domanda che farei al presidente del Consiglio, che da tempo ha abdicato al suo mestiere”.

Bos

© riproduzione riservata