Torino, 6 ott. (Apcom) – E’ ripreso oggi dopo la pausa estiva al Tribunale di Torino il processo ‘Cogne bis’. Annamaria Franzoni si è presentata in aula tre alle nove e venti: oggi non dovrà deporre come teste (lo ha già fatto prima dell’estate), ma ha deciso di presenziare comunque all’udienza ed è la prima volta che lo fa, come spettatrice, da quando il processo è iniziato.
Reclusa al carcere di Bologna per l’omicidio del piccolo Samuele, la Franzoni è imputata questa volta per calunnia nei confronti del suo ex vicino di casa di Cogne, Ulisse Guichardaz, l’uomo accusato da lei e da suo marito nel 2004 come responsabile dell’assassinio del figlio.
La Franzoni, jeans e felpa bianca e rosa, solita acconciatura, è entrata in aula dalla porta laterale sulla destra, scortata dagli agenti della polizia penitenziaria. Suo marito, Stefano Lorenzi, era già seduto in terza fila. Uno scambio di sguardi, un saluto da lontano fatto con la mano, poche parole sussurrate a qualche metro di distanza. Poi l’udienza è iniziata.
Sol/Cro
© riproduzione riservata