Milano, 22 giu. (Apcom) – Un ragazzo di 16 anni di origine tunisina è ricoverato in ospedale con numerosi traumi agli arti, al bacino e alla testa, riportati cadendo la notte scorsa dal tetto del Liceo Scientifico “Donatelli – Pascal” di viale Campania 8 a Milano. L’adolescente è precipitato per diversi metri finendo in un’intercapedine ed è stato recuperato dai vigili del fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri intervenuti sul posto intorno alle 24.40, il ragazzino (nato in Tunisia da madre italiana e che vive non lontano dalla scuola) ha spiegato di essere entrato nell’istituto scavalcando il cancello mentre giocava a nascondino con quattro amici. Poi di essere salito sul tetto attraverso la scala antincendio posta alle spalle del complesso. Una volta arrivato in cima avrebbe perso gli occhiali da vista e sarebbe scivolato, precipitando nel vuoto per diversi metri. Fortunatamente nell’impatto con il suolo non ha perso conoscenza e con il cellulare ha avvertito uno dei suoi amici con il quale stava giocando, che ha chiamato il 118. I soccorritori, che non riuscivano a raggiungerlo hanno quindi chiamato i vigili del fuoco, intervenuti insieme a un equipaggio del Radiomobile dei carabinieri.
I pompieri, in pochi minuti, hanno recuperato il giovane e lo hanno affidato ai soccorritori del 118 che lo hanno trasportato in codice giallo al Policlinico.
Sulla dinamica dell’accaduto sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, che stanno indagando per capire se l’incidente, che per un soffio non è finito in tragedia, sia avvenuto davvero nel corso di un gioco tra ragazzini come sostenuto dal 16enne.
Alp
© riproduzione riservata













